A che cosa serve

IL CONTESTO:

Può capitare, quando ci si trova all'estero, di avere bisogno di un medico, di un farmacista o di un qualsiasi altro professionista.

Ma se non si conosce bene la lingua locale, può risultare difficile, se non impossibile, spiegarsi bene e far capire ai nostri interlocutori quali siano le nostre reali esigenze.

Se poi ci troviamo in un Paese che usa un alfabeto diverso dal nostro, come il cirillico o il cinese, la faccenda si complica ulteriormente.

L'ESIGENZA:

L'ideale, in questi casi, sarebbe un'app capace di localizzare e visualizzare sul nostro telefono tutti i negozi e gli studi professionali, situati nelle vicinanze, in cui c'è almeno una persona che parla la nostra lingua.

In questo modo, potremmo selezionarli in base alla loro attività e alla località in cui si trovano, per poi contattarli, verificarne la disponibilità e visualizzare sulla mappa il percorso più breve per raggiungerli.

LA SOLUZIONE:

ItaliaNear è l’unica app presente sul mercato in grado di fornire un servizio di questo genere.

ItaliaNear è infatti un'app innovativa, basata sulla geolocalizzazione, nata per facilitare il soggiorno e la permanenza all’estero degli italiani che non conoscono bene la lingua del Paese che li ospita.

Per farlo, ItaliaNear mette a loro disposizione una rete internazionale di contatti selezionati, ovvero una rete di esercizi commerciali e di studi professionali, situati all’estero, in cui c'è almeno una persona che parla la nostra lingua.

La rete dei contatti ItaliaNear è costituita da negozianti, artigiani, medici e professionisti di ogni tipo che, vivendo all’estero e parlando la nostra lingua, si rendono disponibili ad essere contattati dai nostri connazionali.

L'app ItaliaNear consente di ricercare i contatti in base alla loro tipologia e alla località in cui si trovano, ed è in grado di fornire, di volta in volta, la lista di quelli più vicini alla posizione dell'utente.

Commenti

Post popolari in questo blog

Coming Soon: la chat interna

Chi siamo