Chi sono gli utenti ItaliaNear? Gli utenti dell’app ItaliaNear sono tutti gli italiani che si trovano temporaneamente all’estero - per turismo, studio o lavoro - e che non conoscono bene la lingua locale. Chi sono gli operatori ItaliaNear? Gli operatori ItaliaNear sono tutti gli esercenti, gli artigiani e i professionisti - italiani e non - che, vivendo all’estero e parlando la nostra lingua, si rendono disponibili ad essere contattati dai nostri connazionali. Registrazione ItaliaNear prevede due modalità di registrazione: come UTENTE e come OPERATORE. La registrazione come utente consente di consultare le schede di tutti gli operatori, mentre la registrazione come operatore consente agli esercenti e ai professionisti di creare e di mantenere aggiornate le loro schede. La registrazione come operatore è ovviamente riservata a tutti coloro che vivono all’estero, lavorano a contatto con il pubblico e parlano la nostra lingua. Attualmente, ItaliaNear è gratuita per tutti: ...
Per visualizzare tutti gli operatori di una qualsiasi zona geografica , anche molto estesa, basta inquadrarla sullo schermo e poi fare un tap sull' icona rossa , presente a destra sulla mappa, che corrisponde al comando " Cerca nella zona visibile " (disponibile anche sul menu "Altro"). N.B. : Qualora la zona visibile della mappa contenga molti operatori, l'esecuzione del comando potrà impiegare un tempo più o meno lungo a seconda della velocità della connessione disponibile.
Per filtrare gli operatori in base al loro nome e alla loro attività basta toccare l'icona " operatori " (di colore rosso ) situata a sinistra del campo di ricerca... ... a questo punto si potrà digitare un testo da usare come criterio di ricerca, e dare invio. L'app presenterà solo gli operatori che contengono quel testo in una delle seguenti informazioni: nome operatore, tipo attività, nome attività. Dopo di che, per tornare alla modalità di ricerca " per località " ti sarà sufficiente toccare l'icona " pin " (di colore verde ) situata a sinistra del campo di ricerca.
Commenti
Posta un commento